Visite Spettacolo – Archeologia

Visite Spettacolo – Archeologia

LE DRAMMATIZZAZIONI STORICHE NEI SITI ARCHEOLOGICI

Le drammatizzazioni storiche nei vari siti archeologici e museali della Campania sono tra le attività nelle quali la Caracas ha mostrato la sua maggiore versatilità. In luoghi suggestivi rivivono personaggi mitici e protagonisti di tragedie del passato. Gli attori della Caracas portano gli spettatori per mano in un viaggio dell’anima alla riscoperta delle radici dell’Europa. Bambini, adulti, adolescenti, tutti ad attraversare il cuore delle epopee omerica e virgiliana nel loro luogo d’origine: lo scenario dell’archeologia.

Personaggi come Nerone, Poppea, Ercole, Giove, Enea, la Sibilla, rivivono non più solo nell’immaginario letterario, ma nel corpo degli attori che recitano il dramma della storia. Uno spettacolo che vi trascinerà, emozionandovi, al centro dello spettacolo del passato.

Oltre alle drammatizzazioni storiche, la Caracas organizza anche le tradizionali visite guidate con personale esperto e/o con guide riconosciute dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania. È possibile richiedere tale servizio in italiano, inglese, spagnolo e tedesco per i seguenti siti e musei:  Sezione Egizia e Preistorica del Museo Nazionale, “Villa di Poppea” di Oplontis, Terme Stabiane, Cratere del Vesuvio, Vulcano Solfatara, scavi di Pompei, scavi di Ercolano, Acropoli di Cuma, Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, Castello Aragonese di Baia, Terme di Baia, Piscina Mirabilis, scavi di Paestum, Museo di Capodimonte, Museo Ferroviario di Pietrarsa, Decumano Maggiore, Castel Nuovo, Maschio Angioino.

Entrambe le tipologie di visita nella versione con drammatizzazione e tradizionale, sono fruibili per tutto l’anno (anche in periodi di ferie scolastiche) ed hanno la durata di circa 2 ore a seconda del sito. Per scuole superiori o gruppi di adulti è possibile fare richieste di spettacoli o visite di durata e/o approfondimenti maggiori.

SCARICA IL NOSTRO OPUSCOLO

Opuscolo CARACAS 2020 A4 (.pdf)