Archivi per la categoria ‘scuola di teatro’

speciale natale 2014

Locandina Speciale Natale 2014

ISCHIA PON DI TEATRO

 

Ogg, 16/01/2014, si è svolta la terza lezione di recitazione presso la SMS S. Caterina da Siena di Panza – Ischia.  Ancora una volta numerosissimi i presenti che hanno partecipato con entusiasmo alla lezione di teatro. Scelto insieme ai ragazzi e al Tutor Prof.ssa Emilia Buono il testo su cui i ragazzi lavoreranno per lo spettacolo finale: “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

Carissimi  amici, collaboratori, genitori, BAMBINI,  RAGAZZI, e tutti quanti voi che in qualche modo avete partecipato alla vita associativa dell’ass. CARACAS in questi ultimi anni:   AUGURI!!!

   Anche il 2013 è ormai venuto alla fine, un altro anno che come i prevenienti lascerà difformità di opinione su quanto gli avvenimenti in esso abbiano inciso su ogni uno di noi e nella vita dei nostri cari.

Viviamo presumibilmente, nel periodo storico peggiore degli ultimi 70 anni, battezzato da me col nome di “IL DECADENTISMO”.

DECADENTISTICO per  la esigua qualità espressa in quasi tutti i settori  leggi la lettera di auguri completa

Il giorno 12 novembre ha avuto inizio la SCUOLA di recitazione organizzata e diretta dal M° Armando Chartier.  La scuola di recitazione denominata “TEATRO RAGAZZI”  attiverà, almeno fino a gennaio prossimo, soltanto n° 2 corsi a numero chiuso. Insieme ai suoi collaboratori il M° Chartier ha spiegato ai corsisti l’ attività e le metodologie con cui saranno gestite le lezioni frontali. I piccoli  aspiranti “attori” avranno la possibilità di avvicinarsi e quindi “respirare” nella maniera più seria possibile l’arte della recitazione. I ragazzi hanno poi incontrato e conosciuto i docenti delle rispettive materie della scuola Teatrale: SIMONA SCHETTINO per l’espressione e il movimento del corpo; MONICA GIORDANO per la scrittura creativa; Leggi il resto di questo articolo »